Video (film in dvd, documentari, film per ragazzi, dvd musicali, ...)

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 36731 documenti.

Mostra parametri
The square
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The square / dal regista di Forza maggiore Ruben Ostlund

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2019

Abstract: Dopo l'abolizione della monarchia svedese, il Palazzo Reale di Stoccolma è diventato un museo d'arte. Christian, il curatore del museo, si trova a gestire uno spazio museale per una nuova Installazione artistica sul tema della fiducia, incentrata su un oggetto, The Square, uno piccolo spazio aperto ma delimitato, di forma quadrata, i cui confini sono tracciati solo per terra, tra le pietre di un pavé. Nel film ricorre più volte una sua definizione come quella di un "santuario" all'interno del quale tutti godono di uguali diritti e obblighi. Dopo aver trovato una società di pubbliche relazioni a cui affidare la promozione dell'evento museale attraverso strategie di marketing virale su Internet e per mezzo dei social network digitali, si verifica una serie di eventi caotici.

L' inganno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' inganno / [regia di] Sofia Coppola

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/07/2019

Abstract: In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

15:17
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

15:17 : attacco al treno / [regia di] Clint Eastwood

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/12/2019

Abstract: Nelle prime ore della sera del 21 agosto del 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys 9364 diretto da Amsterdam a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani soldati americani che erano in vacanza in giro per l'Europa. Le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia, alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza straziante, la loro amicizia non ha mai vacillato, trasformandosi nella loro arma più potente e che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo. Grazie al loro gesto riceveranno la Legione d'Onore, la più alta decorazione francese, dalle mani del presidente François Hollande.

The confirmation
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The confirmation / written and directed by Bob Nelson ; music by Jeff Cardoni

[Italia] : Koch Media, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2019

Abstract: Uno sfortunato falegname ottiene un lavoro che potrebbe trasformare per sempre la sua vita quando la sua insostituibile cassetta degli attrezzi viene rubata. Dovrà così rintracciare i ladri, prima che finisca la settimana, in compagnia di un improbabile compagno: il giovane figlio che non lo sopporta.

Fabrizio De André
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fabrizio De André : principe libero / regia Luca Facchini

Roma : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Principe libero è il racconto – prima ancora che di un’icona artistica del secondo Novecento italiano – di una vita piena d’amore che ha tracciato nuove strade all'idea di libertà, in una continua mescolanza di alto e di basso, di cui la Genova delle origini, con le aperture del suo mare, diventa metafora perfetta. Con i grandi palazzi della borghesia, e i caruggi della città vecchia dove sperimentare altre forme di libertà in compagnia degli ultimi e degli esclusi. Quella libertà, poi, di colpo, violentata del tutto nei mesi del rapimento in Sardegna. Sempre consapevole della necessità di riconoscersi negli altri esseri umani. Con curiosità autentica. Senza retorica né giudizio. Solo accettando che in un vortice di polvere, oltre alla siccità, sia bello – e umanamente, struggentemente miracoloso – ritrovare un ballo campestre di quando eravamo ragazzi. E liberi. Come Fabrizio De André.

A casa tutti bene
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A casa tutti bene / un film di Gabriele Muccino

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 14/12/2019

Abstract: Alba e Pietro sono una coppia di pensionati che ha deciso di trasferirsi su un'isola. In occasione delle nozze d'oro, organizzano un pranzo al quale partecipano figli, nipoti e altri familiari. A causa del maltempo però, nessuno può lasciare l'isola e la convivenza forzata porta inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia, a volte allegri, a volte drammatici, riaccendendo invidie e gelosie, facendo riemergere paure e questioni mai risolte.

Assassinio sull'Orient Express
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio sull'Orient Express / [un film di] Kenneth Branagh

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 30/09/2019

Abstract: Sullo sfondo degli anni Trenta, dell'Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un'indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

La ruota delle meraviglie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ruota delle meraviglie / [regia di] Woody Allen

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 12/10/2019

Abstract: 1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica a Coney Island, costruita negli anni venti: quella dell'imbronciata e malinconica Ginny, ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce di suo marito Humpty, rozzo manovratore di giostre del giovane Mickey, un bagnino di bell'aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo e della ribelle Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell'appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia.

Gifted
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gifted : il dono del talento / [regia di] Marc Webb

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Frank Adler è un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Ciò le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell'eccellenza negli studi.

La ragazza nella nebbia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza nella nebbia / un film di Donato Carrisi

Milano : Medusa : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l'esperto investigatore Vogel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su un professore della scuola locale, Loris Martini, sul quale ricadono i principali sospetti. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare.

It
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

It / [regia di] Andres Muschietti

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 16/08/2019

Abstract: Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.

La signora dello zoo di Varsavia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La signora dello zoo di Varsavia / [diretto da Niki Caro]

Milano : Eagle Pictures spa, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 07/09/2019

Abstract: Nel 1939 Antonina Zabinska e suo marito Jan, direttore dello zoo di Varsavia, cercano di difendere gli animali dello zoo dall'abbattimento minacciato dai tedeschi per recuperare carne da macello durante l'invasione della Polonia in piena seconda guerra mondiale. Un uffiiciale tedesco, Lutz Heck, nominato da Hitler supervisore dello zoo, promette ad Antonina che si impegnerà a salvare alcuni animali dall'abbattimento, con lo scopo di avvicinarsi alla donna e sedurla. Heck, zoologo, è impegnato nei tentativi di riprodurre un animale estinto, l'uro, incrociando vari tipi di bovini. Dopo l'inizio dei rastrellamenti per deportare gli ebrei di Varsavia, con la copertura dell'attività nello zoo e della fiducia accordata loro dai nazisti, i due coniugi salvano centinaia di ebrei dalle persecuzioni naziste ospitandoli nella loro casa e nelle cantine retrostanti le gabbie degli animali, fornendo loro falsi documenti, fingendo che siano operai dello zoo. Nel frattempo, Varsavia viene messa a ferro e fuoco e Jan partecipa ad azioni di guerriglia contro i nazisti: durante una di queste viene ferito e arrestato.

Il filo nascosto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il filo nascosto / [regia di] Paul Thomas Anderson

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/12/2019

Abstract: Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.

Gli avventurieri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli avventurieri = The adventurers / [regia di Stephen Fung]

[S.l.] : Blue swan, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/07/2019

Abstract: I migliori ladri del pianeta si sfidano in una particolare caccia al tesoro ad alto tasso adrenalinico. In palio unbottino degno del colpo del secolo. In gioco però ci sono anche le loro vite.

Mistero a Crooked House
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mistero a Crooked House / [diretto da Gilles Paquet-Brenner]

Roma : Videa, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/08/2019

Abstract: Inghilterra, fine ammi Cinquanta. Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all'investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un'atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?

Corpo e anima
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Corpo e anima / [regia di] Ildiko Enyedi

[S.l.] : Sound Mirror, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 19/10/2019

Abstract: In un macello di Budapest viene assunta una nuova ispettrice della qualità, la giovane Maria. Il direttore finanziario è subito incuriosito dal suo atteggiamento assolutamente riservato e dedito al lavoro con una rigida applicazione delle regole. A seguito di un test psicologico a cui vengono sottoposti tutti i dipendenti, emerge che entrambi sognano regolarmente di trovarsi in un bosco mentre nevica, lui nel ruolo di un cervo e lei nel ruolo della femmina. Messi a conoscenza di questo fatto i due iniziano un problematico avvicinamento.

Vittoria & Abdul
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vittoria & Abdul / [regia di] Stephen Frears

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 07/09/2019

Abstract: Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.

Chiamami col tuo nome
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamami col tuo nome / [regia di] Luca Guadagnino

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/12/2019

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Wonder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder / [regia di Stephen Chbosky]

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Gli inizi non sono facili, inutile mentirsi e Auggie fa i conti con la cattiveria dei compagni. Arrabbiato e infelice, il ragazzino fatica a integrarsi fino a quando un'amicizia si profila all'orizzonte. Un amore altro rispetto a quello materno. Tra bulli odiosi e amici veri, Auggie trova il suo posto e si merita un'ovazione.

Barry Seal
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Barry Seal : una storia americana / regia di Doug Liman

[S.l.] : Universal pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/07/2019

Abstract: Nel 1979 mentre il presidente americano Jimmy Carter dichiara alla nazione la crisi di fiducia, la popolazione attende l'elezione di quello nuovo, Ronald Reagan. Barry Seal, uno scaltro pilota di aerei di linea che vive in Louisiana, viene scoperto, contattato e reclutato dalla CIA per iniziare a effettuare lavori sotto copertura. Arrivato in Nicaragua iniziò a collaborare con i guerriglieri sandinisti. Di seguito inizia a lavorare come contrabbandiere di armi, trafficante di droga per il cartello di Medellín che lavora a sua volta per il colombiano Pablo Escobar, anche noto come il Re della cocaina e informatore della DEA