Video (film in dvd, documentari, film per ragazzi, dvd musicali, ...)

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 35721 documenti.

Mostra parametri
Man in the dark
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Man in the dark / dai creatori di La casa

Sony Pictures Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/07/2018

Abstract: Alcuni ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un furto. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.

Neruda [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Neruda [DVD] / un film di Pablo Larraín

[S.l.] : Good films, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/09/2018

Abstract: E' il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore e poeta Pablo Neruda accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla. Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau, viene incaricato di arrestare il poeta. Neruda fugge insieme alla moglie ed inizia così un rocambolesco inseguimento...

American pastoral [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

American pastoral [DVD] / diretto da Ewan McGregor

Milano : Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/08/2018

Abstract: Durante un ritrovo di ex compagni di scuola, lo scrittore Nathan Zuckerman incontra il vecchio amico Jerry Levov, che gli racconta la storia di suo fratello Seymour, detto "lo Svedese", idolo sportivo del giovane Zuckerman. È la storia di un uomo che ha avuto tutto, la bellezza, la fortuna professionale, una moglie Miss New Jersey, e che ha visto il suo mondo andare in pezzi quando la figlia adorata, adolescente, compie un attacco terroristico, uccidendo un uomo e sparendo nella clandestinità. È la storia di un sogno di pace e prosperità e dell'ipocrisia nascosta in esso, della "desiderata pastorale americana" e della contropastorale, "l'innata rabbia cieca dell'America", nelle parole di Philip Roth, dal cui romanzo-capolavoro il film è tratto. La parabola della sua vita, la piega che prende dopo una prima parte in cui ogni cosa che tocca sembra trasformarsi in oro, è ciò che fa dello Svedese l'uomo che è. Anche l'ebreo che è, nel senso letterario della condanna all'introspezione e del caricarsi di un senso di colpa senza prove, del tutto autoinflitto. Questo, il film non può renderlo al meglio: può fare del suo meglio per renderlo, ma è un'altra cosa ("Il basket è un'altra cosa, Skip"), perché quella è materia di un'altra natura, appartiene alla grande letteratura

Il GGG [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG [DVD] : il grande gigante gentile / un film di Steven Spielberg

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

Conflitto di interessi [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Conflitto di interessi [DVD] / un film di Robert Altman

[S.l.] : Cult Media, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Una sera, a Savannah, città umida e afosa dove sta per abbattersi l'uragano chiamato Gerardo, Rick Magruder, avvocato di successo separato con due figli piccoli, accompagna a casa Mallory, una cameriera. Vedendola turbata e inquieta, Rick comincia a farle delle domande e viene a sapere che il padre di lei, Dixon, un seguace dei fondamentalisti, la perseguita e la minaccia. Conquistato dalla bellezza di Mallory, Rick decide di occuparsi del caso e ben presto riesce ad ottenere l'obbligo per l'uomo di ricovero in ospedale psichiatrico. La mossa però si rivela sbagliata...

Manchester by the sea [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Manchester by the sea [DVD] / un film di Kenneth Lonergan

[S.l.] : Universal pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/12/2018

Abstract: La storia dei Chandler, una famiglia di modesti lavoratori del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Lee è ancora tormentato dal proprio tragico passato, che lo ha allontanato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui è nato e cresciuto.

Captain fantastic [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Captain fantastic [DVD] / un film di Matt Ross

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

Sing street [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sing street [DVD] / un film di John Carney

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: Conor vive nella Dublino di metà anni '80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L'incontro con l'aspirante modella Raphina, di cui s'innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l'amore e l'inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile.

Wish I was here
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wish I was here / [regia di] Zach Braff

[S.l.] : Koch Media, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/10/2018

Abstract: Aidan Bloom è un attore, marito e padre, che a 35 anni lotta ancora per trovare il suo posto al mondo. Lui e la moglie a malapena riescono ad arrangiarsi finanziariamente e Aidan passa il suo tempo a fantasticare di essere il cavaliere spaziale futuristico che da ragazzino sognava di diventare. Quando il padre malato non riesce più a pagare le spese per l’istruzione dei suoi due figli e con la sola scuola pubblica come ultima soluzione, Aidan decide seppur con riluttanza di ricorrere a un’educazione scolastica casalinga. Il risultato però non è dei migliori fino a quando Aidan opta per un personalissimo programma, che insegnerà ai figli come sopravvivere e che gli permetterà di riscoprire parti di sé che aveva dimenticato.

Moonlight
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Moonlight / [regia di] Barry Jenkins

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/10/2018

Abstract: Moonlight racconta la crescita di Chiron, che cerca faticosamente di trovare il suo posto nel mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato da un cast di attori meravigliosi.

Moonwalkers
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Moonwalkers / a film by Antoine Bardou Jacquet

[S.l.] : Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2018

Abstract: Luglio 1969: il governo americano ha bisogno delle riprese di un falso allunaggio per battere sul tempo i russi nel caso la missione Apollo fallisse. Tom Kidman, un agente della CIA traumatizzato dal Vietnam viene mandato a Londra perché convinca Stanley Kubrick a girare il video della camminata lunare. Tom, però, non trova Kubrick ma Johnny, il manager da incubo di un gruppo rock. I due, per quanto assolutamente differenti, non hanno altra scelta che lavorare insieme per portare a termine la loro missione e dare vita alla più grande truffa di tutti i tempi.

Mamma  o papà?
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mamma o papà? / un film di Riccardo Milani

Milano : Mondadori Editore, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/10/2018

Abstract: Dopo quindici anni di matrimonio, Nicola e Valeria hanno deciso di divorziare in maniera civile. Hanno una bella casa, ottimi lavori, tre figli ma non sono più innamorati l'uno dell'altra. Raggiunto un accordo sulla separazione, entrambi ricevono un'allettante proposta di lavoro all'estero, ma non sanno come fare con i figli. Valeria accetta inizialmente di restare a casa, ma poi scopre che il marito ha una relazione con una giovane infermiera, e non è più disposta a sacrificarsi: inizia così una dura battaglia tra i due.

The young pope [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The young pope [DVD] / creato e diretto da Paolo Sorrentino

[S.l.] : 20th century fox, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/11/2018

Abstract: The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

L'ora legale [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora legale [DVD] / [regia]: Salvo Ficarra, Valentino Picone

[Milano] : Warner Bros Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 05/11/2018

Abstract: In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi, mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Il Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità.

Oceania [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Oceania [DVD] / directed by Ron Clements and John Musker ; sceneggiatura di Jared Bush

[S.l.] : Disney DVD, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 27/10/2018

Abstract: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Miss Peregrine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Peregrine : la casa dei ragazzi speciali [DVD] / [regia di] Tim Burton

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 08/10/2018

Abstract: Jake, un adolescente di sedici anni, si accorge alla morte del nonno Abe che le storie che solitamente gli raccontava erano vere. Su un'isola remota, scoprirà la misteriosa esistenza della casa per bambini speciali di Miss Peregrine, imparando quanto ogni diversità sia importante per affrontare la vita.

Un re allo sbando
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un re allo sbando : king of the belgians / [un film di Peter Brosens e Jessica Woodworth]

[Roma] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: Nicola III, re dei Belgi, si trova in visita ufficiale a Istanbul quando una notizia irrompe: la Vallonia ha dichiarato la propria indipendenza e, pertanto, il Belgio non esiste più. Il sovrano ed il suo staff decidono di rientrare precipitosamente in patria onde affrontare la crisi, ma i voli vengono bloccati a causa di una tempesta solare, pertanto decidono di tentare di rientrare via terra, prima accodandosi ad un gruppo di ballerine bulgare e quindi cercando di attraversare il mare Adriatico per raggiungere l'Italia. Il viaggio, seguito da un documentarista, diventa anche l'occasione per Nicola III, persona sola e tormentata, per interrogarsi su chi sia veramente egli stesso.

Come diventare grandi nonostante i genitori
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come diventare grandi nonostante i genitori / un film di Luca Lucini

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/09/2018

Abstract: La nuova preside di un liceo decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale, ma quando anche i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Collateral beauty [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Collateral beauty [DVD] / [regia di David Frankel]

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: A seguito di una tragedia personale, Howard Inlet, un importante pubblicitario di New York, decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Questo dramma mostra come una perdita dolorosa possa rivelare anche momenti di bellezza, e come costanti quali amore, tempo e morte possano intrecciarsi in una vita vissuta in pieno.

Sully [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sully [DVD] / un film di Clint Eastwood

[Milano]: Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 20/09/2018

Abstract: Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano Chesley “Sully” Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un’impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.