Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re dei re - Wilbur Smith

Wilbur Smith si conferma il maestro incontrastato dei romanzi di avventura. Il libro si ricollega ai personaggi noti delle sue opere e intreccia una appassionante avventura che lega il lettore pagina dopo pagina al racconto. Anche se ha scritto decine di libri e non sia più un giovincello, Smith ha creato una nuova opera che mi ha appassionato, consiglio il libro agli appassionati del genere e non, anche per le descrizioni precise della natura africana.

Il valzer dell'impiccato - Jeffery Deaver

Bello questo romanzo di Deaver, che mostra come il nostro paese, la nostra cultura e gli Italiani gli piacciano. Ha studiato bene per renderlo realistico quanto più possibile. Mi fa piacere vedere la sua dedica a Faletti scomparso tre anni fa. Lo consiglio come uno dei suoi migliori.

L'ultimo faraone - romanzo di Wilbur Smith

Un altro episodio del mitico Taita. La saga egizia di Wilbur Smith è sicuramente affascinante ed intrigante. Lo scrittore si rivela ancora di più un grande scrittore che ammalia i lettori con le sue descrizioni e la trama coinvolgente. Tra i suoi migliori romanzi.

Sete - Jo Nesbø

Jo Nesbo non si smentisce: in questo nuovo episodio di Harry Hole mantiene alta la tensione ed il lettore deve leggere le pagine per districare la matassa della trama. Lo considero un ottimo romanzo, meglio se avete già letto quelli precedenti, per avere un filo continuo con i personaggi ed il loro passato.

Il pipistrello - Jo Nesbo

Il primo libro con protagonista Harry Hole, finalmente tradeotto in italiano. Già da allora il personaggio era definito e tormentato. Sicuramente da leggere, per tutti gli appassionati dello scrittore e appassionati di trame complesse ed elaborate.

Pilgrim - Terry Hayes

Uno dei migliori libri che abbia letto negli ultimi tempi. Lo scrittore è molto abile nel tenere alta la tensione e tesse una trama complessa ed articolata. Dopo poche pagine, la lettura diventa coinvolgente e si vuole continuare la lettura per conoscere il finale. Per chi ama romanzi d'azione, crudi e con una buona dose di originalità, consiglio la lettura.

Polizia - Jo Nesbo

Nuovo romanzo di Jo Nesbo. Non dico niente della trama per non anticipare il piacere di questa lettura. Nesbo è in grado di creare complesse trame in cui il lettore pensa di avere capito tutto per ritrovarsi in poche righe completamente spiazzato. Penso che per gli amanti del genere sia imperdibile e vi terrà incollati fino all'ultima pagina. A mio parere i libri di Nesbo sarebbero ottimi film.

L' uomo della sabbia - romanzo di Lars Kepler

Questo ultimo libro conferma la bravura dei due coniugi che si firmano con lo pseudonimo di Lars Kepler. Il ritmo è molto serrato, continui ribaltamenti nella trama, colpi di scena. Se vi piace il genere, non riuscirete a staccarvi da queste pagine finchè non avrete letto l'ultima. Mi è piaciuto molto.

La psichiatra - Wulf Dorn

Consiglio il libro agli amanti dei thriller con trama intricata, dove si sta con il fiato sospeso, che non fanno mai capire quale possa essere il finale fino all'ultima pagina. Autore da seguire.

Il giorno dei morti - Maurizio de Giovanni

Non avevo mai letto i romanzi di De Giovanni, ma mi sono ripromesso di correre ai ripari. L'ambientazione storica, il personaggio creato e l'intreccio della trama prendono il lettore dalle prime pagine. Mi è piaciuto molto, mi ricorda Camilleri.

Lo spettro - Jo Nesbo

Questo forse è il miglior libro di Nesbo. Un'opera ancora più cupa, articolata, con continui colpi di scena che lasciano il lettore in trepidazione così non riesce a smettere di leggere. Ho letto tutti i libri dell'autore. Consiglio questo libro, meglio se prima si sono già letti gli episodi precedenti del personaggio Harry Hole, vero e proprio antieroe creato dall'autore.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate