Biblioteca di Valdagno

Harry Potter a Villa Valley.. il ritorno!

19 October 2019
Biblioteca Civica
20 October 2019 26 October 2019 27 October 2019
Corsi e Laboratori, Libri, Ragazzi
IGD_RBV2019

I ragazzi e le ragazze della biblioteca ti aspettano per rivivere la magia di Harry Potter.

Sabato 19 ottobre - Making of - ore 14:30-18:00 - Biblioteca Civica Villa Valley

Iniziano i preparativi! E’ tempo di spolverare cappelli a punta, bacchette magiche, scope e calderoni. Vi aspettiamo per aprire insieme gli scatoloni che custodiscono la magia e riaccendere le candele sospese a mezz’aria della Sala Grande.
Durante il pomeriggio verrà dato inizio alla Cerimonia di Smistamento così potrete essere assegnati alla Vostra Casa prima dell’inizio delle lezioni.

Domenica 20 ottobre - Lezione di erbologia - ore 16:30 - Galleria dei Nani

Come realizzare un erbario. Attività per scoprire le varie fasi che conducono alla realizzazione di un erbario e per sperimentare alcune di esse. A cura di Giacomo Bernello e Simone Tiso - "La biblioteca dei semi".

Sabato 26 ottobre - Inizio delle lezioni a Villa Valley - ore 14:30-18:00 - Biblioteca Civica

"Una volta che riuscivi a trovare la classe c'erano le lezioni". Tutti gli studenti delle varie Case sono invitati a partecipare alle lezioni di Divinazione, Pozioni, Cura delle creature magiche, Incantesimi e difesa contro le Arti Oscure che si terranno nel corso della giornata. Se il nostro gufo non vi ha ancora consegnato la vostra lettera d'invito non dovete che impugnare la bacchetta magica e pronunciare l'incantesimo Aparecium.

Domenica 27 ottobre - Lezione di erbologia - ore 16:30 - Galleria dei Nani

Colori naturali ottenuti dai vegetali. A cura del Museo Civico D. Dal Lago.

Sabato 02 novembre - Grande Festa a Villa Valley - ore 14:30-18:00 - Biblioteca Civica

"Si vocifera che Silente abbia acquistato ottocento barili di idromele aromatico da Madama Rosmerta". Noi vi aspettiamo per festeggiare insieme con tutti gli amanti di Harry Potter tra giochi, divertimenti, Caccia agli Horcrux e chi più ne ha più ne metta. Fate attenzione agli spiriti e alle scale!

Sabato 09 novembre - Biblio Games con Harry Potter - ore 14:30-18:00 - Biblioteca Civica

Villa Valley sta per scomparire alla vista dei babbani e per salutarvi propone un pomeriggio dedicato ai giochi in scatola a tema Harry Potter (e non). Vi aspettiamo per divertirci tutti assieme, perché giocare in biblioteca con noi si può!

COSTO: GRATUITO

ETA': 5-100 ANNI