Biblioteca di Schio

Presentazione del libro "Italia selvatica"

04 December 2019
Sala Riunioni Biblioteca civica Via Carducci 33
Conferenza/Dibattito, Libri

Daniele Zovi presenta "Italia selvatica. Storie di orsi, lupi, gatti selvatici, cinghiali, lontre, sciacalli dorati, linci e un castoro".
Michele Ferretto introduce e dialoga con l'autore.
Daniele Zovi, esperto forestale e raffinato narratore, attraverso la storia di otto animali disegna la cartina di un’Italia selvatica, misteriosa e incantevole, che resiste alla corsa allo sviluppo e allo sfruttamento delle risorse. E guadagna terreno, ricordandoci che il mondo della natura selvaggia è anche il nostro mondo e parlando di nuovo ai nostri cuori di libertà e bellezza, emozione e rispetto.

Daniele Zovi presenta Italia selvatica. Storie di orsi, lupi, gatti selvatici, cinghiali, lontre, sciacalli dorati, linci e un castoro

Michele Ferretto introduce e dialoga con l'autore.