Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

R: Gli eredi della terra - Ildefonso Falcones

Incredibile la capacità di questo autore di saper ben romanzare la vita quotidiana all'interno di un periodo storico complesso. Travolgente il potere di vita o di morte del signore di turno. Spaventosa la condizione degli schiavi. I temi trattati sono molti e tutti di una importanza vitale. Lettura scorrevole, coinvolgente e interessante.

Tredici - Jay Asher

Prima regola universale per leggere questo libro: NON aver visto la serie TV. In caso contrario, non potrete che uscirne irrimediabilmente delusi. Dimenticate il pathos e il ritmo incalzante che avete visto: l'intera storia si consuma nel giro di una notte, non c'è traccia dell'angoscia e lo sgomento dei protagonisti e il tutto si riduce a un monologo di Clay intervallato dalla voce narrante di Hannah. Unica nota d'interesse, la presenza del finale alternativo originario pensato dall'autore. Facile e veloce, non consiglio la lettura a chi abbia già visto la serie, in caso contrario sarei curiosa di leggere altre pareri.

Pentirsi di essere madri - Orna Donath

Non temete se vi guarderanno male durante la lettura di questo libro in luoghi pubblici: sta solamente a significare quanto ci sia bisogno di letture inerenti questo argomento. Attualissimo, prezioso, da leggere anche (o soprattutto?) per chi madre non è, ancora o per sempre. A tratti ridondante, ma la lettura prosegue con le testimonianze di queste donne "pentite". Ma cos'è il pentimento? Perché viene universalmente accettato come simbolo di maturità e responsabilità, mentre in questo contesto viene dipinto con estremo orrore? E' veramente il caso di approfondire: non rimarrete deluse, a prescindere dalla vostra età e dalle vostre scelte di vita.

La vita sessuale dei nostri antenati - Bianca Pitzorno

Una Bianca Pitzorno come non siete abituati, senz'altro più esplicita e irriverente, cosa senz'altro intuibile già dal titolo dell'opera. Non spaventatevi dalla quantità di pagine e dall'inizio lento ed eccessivamente filosofico, presto verrete catapultati nelle gesta di questa nobile e misteriosa famiglia. 4 stelle su 5 per il finale, forse troppo frettoloso o eccessivamente astratto per i miei gusti, ma merita senz'altro la lettura.

Il momento di uccidere - John Grisham

Bel libro che parla del problema razziale nel sud America.
Jak l'avvocato protagonista, porterà avanti la causa del suo cliente di colore che ha ucciso gli stupratori di sua figlia.
I colpi di scena non mancano !!!

Essere nel presente - Marina Borruso

Marina Borruso , grande maestra del nostro tempo , ci offre , con questo libro, infinite possibilità di accogliere la Vita e di aprirci alla Vita. Con piccole pratiche , con indicazioni , suggerimenti ...ci dona le chiavi per accedere al "chi siamo" veramente . Questo libro è un aiuto prezioso . L'ho preso in prestito per alcuni giorni, poi l'ho acquistato insieme agli altri suoi testi perchè di tanto in tanto , quando ne sento il bisogno , mi aiutano ad entrare in me stessa e a farmi sentire parte della Vita .

A tutto stile! - Irene Colzi

Salve, ho richiesto questo libro il 14 Aprile 2017.. unica copia. Ora, il libro risulta in prestito con scadenza 28 febbraio.
Non è il caso di fare qualcosa??Non è corretto che la negligenza di una persona inceppi un sistema prestiti così efficiente come Biblioinrete!

Troppo piccola per dire sì - Gigliola Alvisi

Sensibilizzare i ragazzi alla realtà delle spose bambine è un impresa. In questo libro Gigliola Alvisi è riuscita a donare una leggerezza e un energia giovanile ai personaggi tali da rendere il racconto frizzante, divertente e allo stesso tempo veritiero. La protagonista e la sua migliore amica hanno un legame speciale, che le vede unite pur avendo due famiglie completamente diverse e due culture, due stili di vita diametralmente opposti. Insieme riusciranno a trovare la forza di amarsi oltre le differenze.

Nel regno della fantasia - Geronimo Stilton

Unisce suoni, odori e immagini che vengono accostate in scenette divertenti e dinamiche. Per questo Stilton piace, perché riesce a catturare le personalità visive, auditive e cinestesiche. In quest'avventura il topo giornalista dell'Eco del roditore si ritroverà catapultato in un regno, guidato da Scribacchinus scribantus, un rospo. Per aiutare la regina delle fate, dovrà attraversare sette regni incantati popolati dai personaggi fiabeschi. Riuscirà il nostro amico a salvare le fate dalle loro pericolosissime arcinemiche streghe?

In una notte di temporale - Yuichi Kimura

Quando una capra è cieca, un lupo ha il raffreddore ed entrambi si incontrano in un capanno durante una buia notte di temporale pensano: " Uff! Meno male che ho trovato riparo. E' bello avere qualcuno con cui condividerlo ". Eh, sì, perché i lampi e i tuoni li spaventano, ma insieme riusciranno a parlare e a confrontarsi, pur pensando: " che voce profonda, da lupo! ", oppure: " che voce da capra!" . Ognuno dei duesupererà i propri pregiudizi e i preconcetti, dandosi appuntamento con l'altro in un giorno di sole; e per trovarsi, parola d'ordine: in una notte di temporale!