Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Il peso - Liz Moore

Un romanzo questo di Liz Moore, che esplora con incredibile delicatezza le solitudini dei protagonisti. Ciò che rende credibili i personaggi è il fatto che sono finiti ai margini della società solo per vicende personali che possono essere quelle di chiunque. Famiglie disfunzionali, eccessiva timidezza, problemi economici che sfociano nella depressione e nella dipendenza, nel loro caso dipendenza dal cibo.
Triste ma con uno spiraglio di speranza.
bello davvero.
La recensione completa l'ho scritta qui!
https://www.leggoletteraturaamericana.com/it/il-peso-di-liz-moore

Lo spettacolo - Danielle Steel

Straordinario racconto di cambiamenti, di forza di volontà e coraggio. I legami familiari e di amicizia sono essenziali per tutto il racconto. Lettura scorrevole, piacevole, coinvolgente e commovente.

La letteratura americana

Amo talmente tanto la letteratura americana che ho deciso di dedicarle un sito internet!
Ovviamente è qualcosa fatto da me quindi non professionale ma ci sto mettendo dentro tutte le cose lette!
Molta soddisfazione mi da la pagina VIAGGIATE CON ME dove parlo di viaggi immaginari o anche realmente fatti partendo da libri o autori! L’obiettivo è trovare persone con la mia stessa passione per confrontarci su letture e autori/autrici
https://www.leggoletteraturaamericana.com/it/

Ti regalo le stelle - Jojo Moyes

Straordinario racconto della vita difficile nelle miniere, delle persone di colore e delle donne. Incredibile l'amicizia e il coraggio di queste donne della biblioteca itinerante. Lettura scorrevole, coinvolgente ed emozionante.

Un ragazzo normale - Lorenzo Marone

lettura magnifica. scrittura stupenda. dovrebbe essere letto in tutte scuole. nello stesso racconto ci sono problemi che riguardano i bambini che crescono, gli adolescenti, i giovanotti, gli adulti e gli anziani. Meraviglioso!! una lettura che si vorrebbe fare in un sol giorno per non abbandonarla. Grazie Lorenzo!!!