Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

7-7-2007 - Antonio Manzini

Rocco Schiavone sta diventando un personaggio che mi sta a cuore. In questo libro fa molta tenerezza. Devo dire che sono stata anche in ansia per lui. Manzini riesce a fare entrare nella mente e nel cuore la vicenda umana di questo vicequestore appassionato e sopra le righe, ma carico dei valori che dovrebbero essere propri di ogni uomo!

Chi valuta le proposte di acquisto?

Ho inserito da diverse settimane diverse proposte d'acquisto; parlando con la bibliotecaria di riferimento mi è stato detto che a lei non è mai giunta nessuna notifica.
Ordunque, chi decide in merito agli acquisti eventuali?

Gianrico Carofiglio legge Ad occhi chiusi [audioregistrazione] - [di Gianrico Carofiglio]

Carofiglio non delude. Seconda puntata con l'avvocato Guerrieri <3
Libro bellissimo, che mi ha colpito ancora di più del primo. Argomento molto attuale e importante, che a noi Donne tocca molto da vicino. Assolutamente da non perdere. Nella mia personale Reading Challenge l'ho inserito nell'obiettivo libro che racconta una storia di odio, perchè non puoi uccidere, violentare o picchiare la persona che dici di amare.

Il giardiniere del re - Philippa Gregory

Sono molto colpita dalla capacità di ricostruire la storia passata tramite il racconto di una persona di minore importanza ma di grande valore. Mi stupisco sempre dell'estrema devozione dei servitori di un tempo. Lettura coinvolgente e scorrevole.

Il confine del silenzio - di C. L. Taylor

Storia che mi ha lasciato con il fiato sospeso e il cuore a mille dall'inizio alla fine. Incredibile la cattiveria e la crudeltà umana scatenata soprattutto in una mente malata, che può portare all'alienazione e alla follia anche le persone più pacate che ci vivono vicine. Lettura scorrevole e coinvolgente.

Uccidete Alex Cross - romanzo di James Patterson

Tristissimo il rapimento di bambini per fortuna concluso bene in modo molto commovente. Ammirevole l'impegno e la tenacia delle forze dell'ordine in casi così delicati e particolari. Fantastico l'impegno di una famiglia di per sé già numerosa e con lavori problematici accogliere in casa un nuovo adolescente. Lettura scorrevole e piacevole.

Vento & flipper - Murakami Haruki

Con questo libro ho finalmente ritrovato il vecchio Murakami, non a caso sono racconti di gioventù. Bellissimo, fresco, non ripetitivo e scontato come, purtroppo, le sue ultime produzioni.

Il segno della croce - Glenn Cooper

Storia incredibile sul fanatismo nazista e sulle reliquie sacre di Gesù. Bellissimo il legame tra fratello e sorella con lo scrittore Cal. Lettura coinvolgente e carica di momenti di tensione,

Un disastro perfetto - Jamie McGuire

Come sempre i fratelli Maddox sono incredibili, incontrano e si innamorano di donne problematiche e in difficoltà. Con il loro profondo amore che cambia prima loro, riescono ad aiutare la donna amata ed a costruirsi una famiglia sempre più solida e unita. Bellissimi i legami famigliari, la fedeltà verso il proprio lavoro e gli amici. Lettura scorrevole, coinvolgente, piacevole e a momenti commovente.

Sonno facile - Shawn Stevenson

Ottimo libro sul "tornare a imparare a dormire". Fatto bene e scorrevole. Prima di tutto bisogna decidere di cambiare abitudini. Le cose poi, seguendo anche i consigli di questo libro cambieranno in meglio!